Discussione: Nuove Lipo nano-tech
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 02:00   #10 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Azz... stanno facendo davvero passi da gigante nello sviluppo delle batterie.

Ragazzi; vi faccio una domanda io stavolta.
ma le lipo come queste benedette hyperion G3; sono davvero sicure a caricarle a 5c????

Ora; io possiedo le lipo Desire power 45-90c che sono tra le batterie migliori in assoluto per il touring e l'1/10 in generale.

Tutti coloro che praticano l'1/10 touring usano solo la carica normale ad 1c (sebbene ad esempio, le Desire, si possano ricaricare fino a 2c).
Questo perchè la carica oltre 1c è inutile, dato che nelle gare si fanno 3 maches di qualifica ed una finale tutte da 5 minuti.
Totale 4 manches, per fare le quali bastano tranquillamente 2 lipo; dato che in 5 minuti nella categoria stock 17.5 e sport 10.5 se ne consuma solitamente non più di meta ed in mezz'ora circa sono di nuovo cariche
Io per comodità ne uso 3; ma anche con due ci si fà comodamente.

Nell'offroad invece ho visto che si gira per più tempo per ogni singola maches, copnsumando di più le lipo rispetto al touring e per non avere bisogno di comprare 5 pacchi di lipo 4s per girare in modo continuativo, si tende a usare cariche rapide a più di 1c.

Quindi ciò che vorrei sapere è se caricare le lipo (ovviamente quelle come le Hyperion o altre che dichiarano sostenibile la carica a più di 1c) appunto al massimo dei c dichiarati; come ad esempio i 5c delle G3 è davvero sicuro. Questo perchè come ho detto in precedenza ho sempre caricato ad 1c proprio perchè non ho mai avuto la necessità di provare cariche più rapide.

E' tutto fattibile tranquillamente o possono esserci delle controindicazioni?
Infine; bisogna usare delle procedure particolari, oppure la lipo si carica allo stesso modo che per la carica ad 1c?
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando