Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 10, 09:54   #403 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
C'ho ripensato..
le acquadelle non mi attirano molto.
Ho messo in forno una cosa tipicamente romana:
Testarelle di abbacchio in teglia, tutte tempestate de patate..
le acquadelle magnatele voi

Robbè
Come preparare la ricetta Testarelle d'abbacchio in teglia

spaccare le testarelle (testine) in due, nettarle con cura, lasciandovi soltanto il cervelletto e la lingua, che sono le parti prelibate di questa antica specialità romana. fare un taglio, in ogni mezza testarella, all'estremità dell'orecchio; con la punta di un coltellino aprire le cartilagini interne e raschiarle con cura; raschiare anche la lingua, e bucare con la punta del coltellino, l'occhio, completando così la necessaria pulitura. cospargere la parte interna delle testarelle con un trito composto di aglio, prezzemolo, pangrattato, sale e pepe e spruzzarle bene con olio. ungere una teglia con strutto, allinearvi le mezze testarelle, e passare in forno a calore moderato (140°). dopo 25-30 minuti di cottura, ritirare la teglia con le testarelle cotte al punto giusto e ben dorate. servire subito decorando il piatto di portata, con mezzi limoni.

Malimmortacci...certo che ve magnate proprio tutto...nel film "Il silenzio degli innocenti" c'è una scena, estremamente drammatica, in cui Jodie Foster rievoca l'esperienza traumatica vissuta da bambina nella casa del parente inveterato macellaio di agnelli...immagino che nei cinema di Roma la scena venisse accolta con risate di gusto...Quanto siete ONNIVORI!
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando