Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 23:11   #26 (permalink)  Top
Antimo areafly 69
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ora Vi racconto la mia storia e il motivo per la spedizione da Singapore.

Raga e vero ora hobbyking sta inviando da singapore SpeedPost e secondo me e una convenienza nella spedizione AIRPARCEL Infatti ora vi racconto la mia storia. ( se leggete la storia vi diro molto di piu , anche riguardo ai tracking per la spedizione AIRMAIL ) :

Ciao raga grazie ad un utente (MArco24 04) e con la mia collaborazione abbiamo scoperto che la spedizione di HobbyKing AirParcel ORA è TRACCIABILE DAL SITO DELLE POSTE.....
Ora vi racconto la storia:

Il Giorno 11 Giugno mi accorgo che hobbyking mi rilascia il codice spedizione con la dicitura SHIPPED e fin qui era OK , ma ora c'era un problema il codice era ben diverso dalle altre volte esso iniziava con le lettere iniziali EC e finiva con SG (ECXXXXXXXSG), mentre le altre volte (parlo sempre della spedizione Airparcel ) iniziava con le lettere CP e finiva con HK (CPXXXXXXHK).....
Mi sorse un dubbio e dopo aver letto un post che parlava di spedizioni di hobbyking mi sono accorto che quando hobbyking spediva un pacco con le diciture ECXXXXXSG il pacco era un pacco espresso e non AIRPARCEL e quindi lo ricevevo con TNT E QUESTO MI COMPORTAVA A PAGARE UNA GRANDE SOMMA DI SPESE DOGANALI!!!!!!!!!!!!!!!

Subito contattai hobbyking e mi risposero che il pacco era stato inviato invece dalle poste di hongkong era stato inviato dalle poste di singapore sempre come pacco AirParcel infatti (risposta di hobbyking) :

Risposta Italiana:

Gentile cliente,

Grazie per la tua email.

Si prega di notare che il vostro ordine è stato pubblicato il 11 giugno via Singapore Post Office con Air Parcel. Il metodo di spedizione non cambia, ma la società di navigazione a causa della ragione che doganale tende ad essere molto rigidi di recente.
La speranza che è possibile ottenere il vostro pacco presto e avere un bel weekend.

Se ha ulteriori domande, non esitate a contattarci!

Cordiali saluti,

Jenny


Fin qui era tutto OK. Dopo un po mi contatta un ragazzo (Marco24 04) che mi diede bene le spiegazioni e mi fece vedere che il pacco era anche tracciabile in italia FICO!!!!!!!!!
Infatti il giorno 16 Giugno vado sul sito SPEEDPOST (POSTE DI SINGAPORE) il pacco è tracciabile!!!!
Il 18 Giugno il Pacco dal sito speedpost risulta arrivato in Italia e vado a vedere sul sito delle poste italiane nella zona paccocelere internazionale che il pacco è TRACCIABILE.....
Come so io ora dopo aver contattato hobbyking mi ha detto che i pacchi AirParcel alcuni li spediscono direttamente da singapore per motivi doganali (vedi Risposta).
Mentre Ora non so se anche i pacchi spediti da hongkong (hongkongPOST) siano tracciabili in Italia..

Ecco i vari traking.

Tracking SpeedPost :

21/06/2010 15:25 Departed from Destination Transit Centre

18/06/2010 18:09 Held by Customs at Destination

18/06/2010 18:08Received at Destination Transit Centre

16/06/2010 21:18 Handover to Airline

16/06/2010 21:17 Processing at Air Transit Center

16/06/2010 12:42 Processing at Sorting Centre



Tracking Poste Italiane :

mar, 22-06-2010 CONSEGNATA Napoli
mar, 22-06-2010 IN CONSEGNA Napoli
mar, 22-06-2010 IN CONSEGNA Napoli
lun, 21-06-2010 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
lun, 21-06-2010 PARTITA Milano Hub Espresso
lun, 21-06-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
lun, 21-06-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
ven, 18-06-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
ven, 18-06-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Oggi mi è stato recapitato il mio pacco con SDA o dovuto pagare qualche spesina di Dogana ma il bello delle altre volte e che il tracking era visibile anche dal sito delle poste italiane.


PS. In settimana Ho fatto un Ordine Spedito con AirMail il pacco ha il tipo di codice che inizia con RP e finisce con CH (RPXXXXXXXCH) il pacco AirMail Ha sempre questo tipo di codice ma il bello e che NON E' MONITORABBILE dal sito delle poste di HongKong (hongkongpost) ma dal sito swisspost.ch

OK;

CIAO AMICI..........
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it

Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 22 giugno 10 alle ore 23:17
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando