Discussione: Differenziale alettoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 10, 21:56   #10 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
Grazie delle spiegazioni, pero mi sebra che avere 3 diverse impostazioni di dual rate sia eccessivo, abbiamo i pollici a qualcosa no?
Dato che non voglio aprire un altra discussione, ho un' altra domanda:
Sono andato oggi a volare, due batterie rhino 2s da 2150 mAh, per i tempi di volo mi regolo grazie alla funzione timer sullo stick del gas, di solito dopo 5 minuti atterro e non sono di solito sotto i 7-6,8 volt, pero oggi, metre usavo la seconda lipo,il regolatore ha tagliato prima del previsto.
Vado a casa a caricare le batterie e scopro che la seconda batteria, qualla che ha tagliato prematuramente, ha una cella a 3,1v e l'altra a 3,4v.
è normale/possibile che in una scarica si sia creata cosi tanta differenza tra le due celle?
Grazie
Diciamo che per un volo normale sono impostazioni eccessivamente complesse... se invece vuoi comportamenti diversi nelle varie fasi del volo possono servire. Ma FAI ha ragione, non complicarti la vita se non lo ritieni necessario.

Dunque... è possibile che la cella da 3,1V sia difettosa o abbia subito uno stress... come sei messo coi consumi? Hai misurato con la pinza amperometrica o un wattmetro quanto assorbe il tuo gruppo motore+elica e quant'è la I massima che la tua batteria può erogare?

Ricordati anche di non caricare mai un pacco LiPo a più di 1C, se non espressamente dichiarato dal costruttore e di usare il bilanciatore LiPo ogni volta che ti è possibile (io lo faccio ad ogni carica, anche al campo).

Ciao!