Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 14:41   #3 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pink79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento:

In ogni elicottero ho sempre installato un interruttore in uno dei due cavi che collegano batteria e regolatore, questo per non avere il modello gia attivo mentre sto ancora montando la capottina e non scaricare inutilmente sia la batteria del modello che quella della radio, oppure per poter staccare immediatamente il contatto senza perdere tempo a smontare la capottina (vedi in caso di crash). Ho sempre pilotato elicotteri classe 250 o max 400, quindi lipo 3 celle, montando utilizzando interruttori 12v 6A.

Ho da poco ultimato un HK500GT e vorrei utilizzare lo stesso accorgimento, l'elicottero monta un regolatore da 80amp Turnigy, motore 1600kv Turnigy e lipo 6s 3000mah. Stamattina ho acquistato un interruttore 125V 12A, secondo voi va bene o potrebbe non sopportare gli assorbimenti?
Fatti una domanda e datti una risposta....

Da quanto è l'interruttore?? Da 12 Ampere, quanti ampere ci devi far passare? 80!! Quindi devi prendere un interruttore che supporti una corrente superiore agli 80A.

Inoltre come dice pollovolante gli interruttori sono da evitare!!