Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 11:32   #20 (permalink)  Top
ares636
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Giusto qualche precisazione:
I BEC switching sono quelli che danno maggiori disturbi in quanto il ripple in uscita è praticamente ineliminabile.
I disturbi non hanno nulla a che fare con la frequenza della ricevente nella migliore delle ipotesi un circuito switching ha frequenze dell'ordine delle centinaia di KHz non di Mhz ne tantomento di GHz.
I disturbi spesso entrano nella parte di bassa frequenza (dopo la singola o doppia conversione o addirittura dopo il filtro a 455Khz) non di alta, pertanto le 2.4 soffrono del ripple quanto le 35 o le 40.
I processori montati sulle riceventi a 2.4GHz sembrano più sensibili su cali di alimentazione rispetto all'elettronica montata sulle riceventi PPM tradizionali, pertanto molte riceventi sulla 2.4 sono particolarmente sensibili entrando in fail safe (nella migliore delle ipotesi) in caso di sbalzi.
Per contro un circuito lineare ha una resa energetica che dipende dalla tensione di ingresso e pertanto non è utilizzabile o quasi in caso di forti assorbimenti (servi maxi o molti servi standard) e tensioni di alimentazione elevate (4S e superiori).
Detto questo comunque forse la cosa più intelligente da fare è usare un BEC lineare settato a 6V con un pacco 2S anche con 2 ampere di consumo lo spreco massimo non supera i 5 W contro un 12 W di potenza utilizzata.
Se volete ridurre ancora montate un pacco 2S lifepo e lo speco diminuirà ancora visto che la tensione delle LIFEPO è minore di quella delle LIPO.
capisco... quindi visto quello che hai scritto e visti i miei problemi direi che ho sbalzi di corrente nella ricevente causati dall'ESC che causano il "reset" della centralina... non centra nulla il tipo di BEC... giusto?
Tu consigli di montare un altro pacco batterie a parte ma ciò non è sempre possibile quando si ha a che fare con modelli in cui lo spazio e il peso sono molto limitati.
allora come posso risolvere il problema? Basta montare sull'aereo in questione un ESC (forzatamente con bec integrato) con più amperaggio in modo che sia meno stressato?
ares636 non è collegato   Rispondi citando