Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 00:57   #2 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Il motore i questione OS 81 quattro tempi, la mia miscela è così coposta:

15% olio sintetico
3% olio ricino degommato
10% nitrometano
72% alcol

E il mio primo quattro tempi, quindi non ho un parametro di riferimento con altri motori per poterlo paragonarlo. Le mie mie prime impressioni visto che tra l'altro è montato su u modello che montava al massimo un OS 70, è di non avere tanta potenza. E' possibile che aumentando la percentuale di nitrometano aumentano le sue prestazioni? quale sono però i svantaggi?
Inoltre l'altro giorno al campo di volo,prima giornata veramente calda, in volo non lo sentivo girare al massimo, la mia prima impressione è stata la carburazione che fosse cambiata, una volta atterrato ho preso il contagiri e risultava essere giusta. Secondo voi quale sia il probblema, e possibile che in estate essendo caldo necessita di più nitrometano, visto che il 10% è gia relativamente bassa.
Provato di persona,da 10% a 15% non vi e' un granche' di aumento di prestazione se si ragiona su un aumento di giri,un'altra storia e' la prontezza ed il modo in cui sale di giri li' c'e' una notevole differenza.Controindicazioni il prezzo della mix.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando