Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 10, 18:03   #9 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Sono curioso di vedere come finisce .
Immagino, anche se non l'hai detto, che l'elica è la stessa. Quindi se gira più veloce, hai anche più spinta. Il fatto che su 3 celle a parità di giri hai meno A (limitati) potrebbe c'entrare col fatto che l'efficienza massima si ha a amperaggi ben più bassi del massimo, per cui sfrutti meglio il motore con 3 celle, limitandolo.
Sul bruciare, dovrebbe essere l'intensità di corrente a fondere il filo (o l'isolante), ma probabilmente c'è anche un qualcosa che dipende dai volt (spazzole?).
Si l'elica è sempre la stessa, quella di serie con riduttore dell'easyglider.Non è assolutamente facile comprendere, i dati sono su un foglio a casa di un amico.
Io credo che se si mette una lipo da 3 celle con 20c di scarica sarebbe la soluzione ideale, dal test una mystery da 1500 20c di scarica dava 11A senza l'applicazione di limitazioni, mentre la rhyno 25c senza limitazioni si raggiungono i 20A e mi pare che la differenza di giri sia di circa 500-600 giri.
L'influenza dei volts non mi è chiara, io mi sono sempre basato sugli A a prescindere
panterone non è collegato   Rispondi citando