|
Ciao
Se posso aiutarti vorrei dirti che se sei sicuro che il carburatore non abbia trapelazioni d'aria (hai cambiato tutti gli o-ring), la candela è a posto, piuttosto che provare a caso girando le viti del minimo e massimo è meglio che provi a carburarlo a bocca.
In sostanza stacca il tubo della miscela dal carburatore, quindi metti uno spezzone di tubo di circa 20-30 cm. Si sicuro che lo spillo del massimo sia aperto almeno 2 giri. A questo punto porta il carburatore nella posizione di minimo (farfalla aperta circa 1,5 mm) e aspira o soffia leggermente nel tubo con la bocca. In questa posizione dovrai sentire una piccola quantità di aria che passa, se ne senti troppa chiudi lo spillo del minimo se non ne senti passare apri gradualmente svitando. Regolato il flusso di aria a minimo, passa al massimo. Apri tutto il carburatore e dovrai sentire una quantità di aria maggiore che passa attraverso il tubo. Li stessa cosa se ne senti troppa chiudi se ne senti troppo poca apri, ma con due giri di spillo dovresti stare li.
così almeno sei sicuro che all'accensione lui si tiri almeno la miscela e dovrebbe partire. Potrebbe essere a questo punto un pò grasso o magro ma è ovvio che poi va carburato magari da un modellista un po esperto.
Spero di esserti stato d'aiuto per quel che sono le mie conoscenze.
P.S. 20 anni fa amici credevano che avessi un giravite magico per carburare i motori.
LOL
Ciao, Ale
|