Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco ciao, prima cosa
Scollega le pale !!
in seguito possiamo lavorare sul motore, come prima indicazione dovresti dire che modello è, quanti spilli ci sono al carburatore e che tipo di miscela usi relativamente alla percentuale di nitro
dopo le info preliminari, viene il bello, dobbiamo smontarlo   
è buona norma per un motore usato, su cui ci sono problemi, giusto per avere un punto di partenza, è inoltre d'obbligo pulire e controllare il carburatore, a che ci siamo scendi il motore e lo apriamo per benino
ci sentiamo domani, i 2.1 cc sono il mio forte, li uso da 10 anni
spero di poterti essere utile
a domani |
grazie dell'intervento... non ci speravo piu... il modello e' un protech 450 ic, con motore 2.1 e carburatore a 2 spilli + vite del minimo. la miscela e' al 16 % per automodelli. Per ora ho risolto solo la perdita di nitro sostituendo l'oring che e' dentro lo spillo del max.
Ultimamente ero riuscito a farlo girare al banco, ma sul campo non riesco a farlo piu partire. L'ultima volta a forza di usare l'avviatore ho scaldato l'innesto che ha strutto la ventolina di plastica per il raffreddamento.
Ho visto nei video che partono con mezzo giro, e io non riesco neanche dopo 10 minuti... ho notato che non da segni di scoppio se non tappo col dito lo scarico... al banco avevo smagrito e girava meglio sbrodolando meno... ma a partire sembra che non arrivi benza... la candela n°5 sara troppo calda? per questo clima?
Avevo smontato e pulito il carbu, e il motore ho solo tolto la testa e visionato la situazione..