Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 10, 15:06   #136 (permalink)  Top
teamrudy
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Complimenti per il collaudo Rudy, non ero mai intervenuto (anche perchè non me ne intendo di micro, o forse ho detto solo una cosina, non ricordo), ma ho sempre seguito.
Per le batterie, oltre a mettere il cut-off lento, se è programmabile, devi cronometrare i voli. Metti un allarme sulla radio, fai in modo da avere sempre qualche mAh di riserva sulla batteria. Se hai fatto una decina di minuti di volo prima che entrasse il cut-off, programmane 8 sul timer, così avrai ancora un pochino di tempo e soprattutto non spremerai le batterie all'osso, che si rovinano. Fai in modo di avere le batterie attorno ai 3,7-3,8 a fine timer, è inutile rischiare l'atterraggio in emergenza per spremere un minuto di volo in più.

E per i prossimi modelli impara a mettere le coperture termoretraibili, che quelle grinza con la carta velina non si possono vedere!
Grazie!
Dunque, per il discorso batterie, mi sono fatto prendere la mano dall'emozione e non ho dato ascolto al timer che strillava. Era settato a 8 minuti, ma, ripeto, l'emozione m'ha fregato....come si dice "me stavo a divertì 'na cifra"...
E' la prima volta che uso le batterie LiPo, ho fatto il pacchettino da 2S. I valori di scarica che mi indichi non dovrebbero essere delle 1S?
Adesso dovrò imparare a ciclare le LiPo. Qual'è la procedura esatta, di scarica, per le 2S?...valori di tensione e corrente, sia in carica che in scarica.
come caricabatterie ho il Triton prima serie con display. C'è scritto che carica le Ioni di Litio, ma mi hanno detto che se ha il bollino verde sul retro, può caricare anche le lipo....e in effetti il bollino c'è e le lipo le ha caricate benissimo. E' vero che può caricarle? qualcuno può confermare l'indicazione del bollino che mi è stata data?

ECCO...LE COPERTURE TERMORETRAIBILI.......non le sò mettere.....ci ho litigato per due giorni e mi sono tragicamente arreso.
Oracover leggero 1 - Rudy 0. ....'na partitaccia....:icon _rofl

Spero di riuscire ad imparare a mettere solarfilm e oracover leggero, perchè penso proprio che gli aerei reggano meglio e siano anche molto piu gradevoli esteticamente.