Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy ....esami?......università?......facoltà?
Anche io avevo i miei bei dubbi.....ma, piu che per la parte costruttiva, per il pilotaggio....mi spaventava parecchio il volo, non conoscendolo proprio (vengo dai Cessna ala alta, Tutt'ala). Ero sicuro che lo avrei sbriciolato in 20 secondi.
Guarda, sono veramente contento.....lo rifaccio, voglio farlo ancora meglio, adesso che ho capito cosa fare e dove intervenire. Ci sarà sicuramente un pò di carbonio in più. mi stò leggendo un sacco di siti dove si spiegano tante cose tecniche utilissime.
Dovrò studiare bene anche le varie regolazioni sulla radio (expo, D/R, Mix etc).
E' la prima volta che provo questa emozione. Molto bella, porca miseria....non credevo.....
Ok, finisci gli esami e poi ci vediamo, no problem
P.S.
oggi mi monto gli altri due pacchi batterie.....stò già in astinenza   |
Complimenti per il collaudo Rudy, non ero mai intervenuto (anche perchè non me ne intendo di micro, o forse ho detto solo una cosina, non ricordo), ma ho sempre seguito.
Per le batterie, oltre a mettere il cut-off lento, se è programmabile, devi cronometrare i voli. Metti un allarme sulla radio, fai in modo da avere sempre qualche mAh di riserva sulla batteria. Se hai fatto una decina di minuti di volo prima che entrasse il cut-off, programmane 8 sul timer, così avrai ancora un pochino di tempo e soprattutto non spremerai le batterie all'osso, che si rovinano. Fai in modo di avere le batterie attorno ai 3,7-3,8 a fine timer, è inutile rischiare l'atterraggio in emergenza per spremere un minuto di volo in più.
E per i prossimi modelli impara a mettere le coperture termoretraibili, che quelle grinza con la carta velina non si possono vedere!