Ok, è andata. Il piccoletto ha volato al quarto tentativo.
VOLA DA FAVOLA.
Alla prima botta, è andato giu....avevo lasciato il profondità invertito.
Alla seconda botta è andato giu di lato. Motore male allineato (verso sinistra, una svista risolvibile).
Alla terza botta, ho dovuto ridurre ulteriormente gli alettoni (DR 30%).
Alla quarta, il toponano ha lanciato il microbo ed è partito come un missile.
In questo video, il volo, termina fra le spighe altissime in quanto, scendendo in picchiata, per un volo radente, non le avevo calcolate. Nulla di rotto
Il motore è ottimo, ne prenderò altri due. Ha una spinta micidiale (per la sua categoria). Se lo porta su, in verticale, come fosse una piuma. A fine volo (abbiamo scaricato il pacco, circa 10min di volo, e non era completamente carico) il motore era fresco come una rosa.
Ovviamente, non avendo mai portato un acrobatico puro, non sono stato "brillante" nel volo, non ero abituato a questo genere di volo, ma vi assicuro che è molto ma molto divertente. Mi dispice non aver provato qualche figura; sarà per il prossimo volo.
Cercherò di montare l'altro video, piu lungo ma di qualità scadente, in quanto mio figlio non riusciva a stare dietro con le inquadrature (lo schizzetto è molto veloce).
'è solo una cosa che NON mi è piaciuta proprio. a fine batteria, il motore si è completamente spento e ho dovuto atterrare misurando tutti i comandi (atterraggio comunque perfetto). Tuttosommato, a motore spento, è risultato molto equilibrato; è atterrato di pancia senza scomporsi.
Rik......non sono contento......DE PPPIUUUUUUUU!!!!!!!.......






Grazie per i consigli, a Riktor e a tutti quelli che sono intervenuti
Adesso mi vado a sparare, nell'ordine: Micro Cessna 182 balsa, Caudron Aiglon c600, ed il JBUG del mitico ALBIONE .....
Per il ventola in balsa, appena trovo un "Robbino usato"........