Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 10, 10:17   #25 (permalink)  Top
stefaros
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mi pare che il "casino" corra sul filo.....pardon, sui tasti.


Vediamo di aggiungengerci pure il mio.....o magari no.

A volte qualcuno confonde BEC con UBEC.

Il BEC è quel circuito facente parte dell' ESC e che serve ad alimentare l'assieme Rx e servi utilizzando la stessa batteria del motore.

Il tipo di batteria è solitamente programmabile per limitare l'abbassamento di tensione ed evitare il deterioramento della batteria.

Il BEC può essere non utilizzato per dotare l'assieme Rx servi di alimentazione separata ed è sufficente staccare il filo rosso dalla spinetta che và alla Rx ed utilizzare una batteria dedicata.

L' UBEC è nato per l'utilizzo prevalentemente di una batteria LIPO, ma può essere usato anche con batterie diverse delle quali sia comunque necessario abbassare la tensione in quanto superiore ai 4,8-6V, tensione di normale utilizzo della Rx servi.

Pertanto l'UBEC ha il solo scopo di abbassare la tensione dai 7,4 o più Volt agli usuali 4,8-6V di un pacco dedicato.

Di solito, per evitare problemi che devo dire non ho mai riscontrato utilizzando normali FM sui 35 e 40 MHz, uso un toroide sul quale ci avvolgo 5-6 spire del cavetto che dall' BEC e UBEC portano alla Rx.

C'è da dire che curo particolarmente tuuta l'installazione della elettronica.

Probabilmente non ho aggiunto nulla a quanto già detto e non ho la bacchetta magica per risolvere un problema che già altri hanno tentato di risolvere prendendosi per sopramercato, invece di un grazie, una presa per il culo.

Meno male che non tutti gli utenti sono così ingrati
Quoto il toroide,in prossimità della rx,spesso risolve e cmq aiuta molto
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando