Citazione:
Originalmente inviato da illez Odio questo tipo di messaggi, però sono in crisi, non riesco a farmi un'idea.
Prima ancora di parlare dell'eventuale mezzo, ho bisogno di capire un paio di cosette.
Spero non siano domande troppo sciocche o alle quali avete rrisposto troppe volte (io comunque ho usato abbondantemente sangugol e cerca  )
Intanto, domanda basilare: io sono di Empoli, ci sono posti (laghi? il fiume arno?) vicini dove divertirsi con un motoscafo elettrico? Altrimenti è inutile proseguire con tutti i ragionamenti, ahimé.
Seconda domanda basilare: ma... che succede se si scaricano le batterie in mezzo al lago/mare/ fiume??  Non rispondete con 'piglia una barca e vai a recuperarlo'
Io mi sarei aspettato che il regolatore, quando si è vicini alla scarica delle batterie, mette il motore al minimo per consentirne il recupero. E' così?
No? Barchino di recupero?????
Chiariti questi dubbi, se posso proseguire con l'attività, mi rimane da capire se esiste un modello che posso usare quest'estate in sardegna al mare, magari con un po' di onde (li il maestrale è sempre presente) e poi sfruttare anche magari in un lago qui in toscana.
[edit] Budget intorno ai 400euro, qualcosa ho già visto grazie ai vari messaggi nel forum.
Grazie |
Citazione:
Non rispondete con 'piglia una barca e vai a recuperarlo' |
OK. Non ti rispondo di prendere la barca ecc ecc
Lascialo lì ....
A parte gli scherzi, quando le batterie si scaricano haii tutto il tempo di tornare a riva. E' possibile settare il cutoff del regolatore in due modi: Hard o Soft.
Soft ti fa rallentare la barca man mano che si scaricano (a me non piace)
hard ti taglia la corrente di colpo e la barca si ferma, ma riporti lo stick del gas a "0", aspetti qualche secondo, ridai un pò di gas, la barca riparte e te la porti a riva.
Sugli specchi d'acqua vicino casa non posso aiutarti.
Per la carca, come budget +/- ci sei.
Ti consiglio un monocare autoraddrizzante.
Questi video sono di barche che girano in laguna a Venezia:
http://www.hydrorcmania.it/BiasFlash.mpg http://www.hydrorcmania.it/BiasSting.mpg YouTube - Bx3000 lipo YouTube - falcon
Marco