| Incredibile!!! All'Alpe di Siusi
Ciao Alex ti racconto le mie.
La prima e' vecchia di qualche anno.
Pendio vicino a Canossa, Nyx il modello , sto' per lanciare e Menozzi mi fa' te lo lancio io.
In un attimo il modello e' in aria con trasmittente e ricevente rigorosamente spente.
Il modello ha volato per circa dieci minuti in maniera perfetta effettuando dei lunghi traversoni parallelamente al pendio ma sempre piu' in basso, sino a quando e' andato in zona morta d'aria arrivando a terra, a circa un chilometro in linea d'aria. Recuperato devo ancora ripararlo (da rifare il troncone centrale-a proposito non e' che ce ne siano in giro?)
La seconda il mese scorso.
Pendio di Monte Babbio sopra Ca' di Roggio.
Modello Foka Valenta appena acquistato e messo in ordine di volo.
Lo monto e parto. Lungo traversone e decido di uscire ma il modello continua... bedvimatim ... ricevente spenta.
Il modello (a proposito gran bel modellino) centrato come da regolamento, giunto alla fine della conca effettua perfetta virata verso il pendio e si dirige verso di me, atterrando purtroppo con abbuono di soli 60 punti.
Unico danno una leggerissima incrinatura nel cono (amovibile) di coda scocciata e neanche riparata ma lasciata ad imperitura memoria.
Ciao giobalde
PS : non sempre e' finita cosi' bene.
|