Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 10:36   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EDFDreamer Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato informazioni chiarificatrici. Ho comprato un F-16 Sferaworld, e ho fatto l'errore di comprarlo RTF.
Con 2600 kv a cassa rotante e 28 ampere a 4 celle starnazzava più che volare. Dopo una decina voli ho deciso di cambiare e ho provato sostituendo il motore con un eMax bl 2215-450 3800kv a 40 ampere ma non è cambiato molto.
Mi sono quindi deciso a provare la HET 6904 A 4 pale (aveva di suo una 5 pale abbastanza cinesotta). Ma ho un dubbio con il motore: 2w-20 (più o meno gli stessi dati del mio eMax), oppure tento la via maestra e limito via EPA a 75-80 ampere un 1w-30. Premetto che ho disponibilità di regolatori fino a 100A, e volo con una 2800 4s 30-40c.
Da notare anche che l'unico sistema di trattenuta della ventola per questo aereo è l'incollaggio della stessa nel tubo, niente viti.
Non conosco il modello ma posso dirti che la ventola Het col 2w20 è un ottimo compromesso tra spinta e consumi, con 4 celle buone superi i 700watt cosa che permette ad un modello da 1,5kg in odv di volare con una notevole velocità. Se con questo set up tu non avessi abbastanza velocità temo non si possa fare di meglio. Il problema in questo caso andrebbe ricercato nei profili e nei condotti non ottimizzati per il volo veloce, ma ci sarebbe ben poco da fare. In quanto al fissaggio della ventola se pensi non sia sufficente quello del modello (che ripeto non conosco) puoi sempre annegare nel polistirolo due rettangolini di compensato, incolarli e avvitarci i supporti della ventola ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando