Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 02:33   #2 (permalink)  Top
samuelemontino
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
fiaba

Citazione:
Originalmente inviato da Alex7 Visualizza messaggio
Ciao,
questa devo proprio scriverla:

con Daniele siamo saliti all'Alpe di Siusi e nonostante lo avessi sconsigliato, lui ha portato anche il Micro Swift tuttofibra di Mibo.

Il pendio è piuttosto affollato, c'è una sorta di stand della EMS e le condizioni sono abbastanza buone anche se le raffiche più forti di vento da sud creano una discendenza che "risucchia" nel bosco sottostante più di 10 modelli nell'arco della giornata.

In una piccola pausa tra i passaggi a velocità folli di modelli di oltre 20Kg di peso, Daniele decide di farsi un giro con lo Swift:
per essere sicuro di trovarsi fuori dal traffico, vola piuttosto in alto ed un tantino lontano nel vuoto davanti al pendio, effettua un po' di manovre acrobatiche ed io sono al suo fianco.
Ad un certo punto mi dice: non lo vedo più!
Eeeeeeh??? Stai scherzando dico io!....No, non lo vedo dice lui...il problema è che non lo vedo nemmeno io (il tempo era bello ma il cielo era piuttosto bianco ed il sole in faccia non aiutava).
Mi rivolgo ai tanti tedeschi che abbiamo intorno e nella loro lingua (siamo Bolzanini) chiedo ad alta voce di guardare il cielo alla ricerca dello Swift; nel frattempo dico a Daniele di dare dei gran colpi di cabra per rendere visibile il modello ma purtroppo nulla...........abbiamo perso lo Swift

Ci preoccupiamo subito di capire se il modello potrà precipitare nel paese di Siusi o chissà dove...farà del male a qualcuno o si schianterà su qualche roccia?

Ci sediamo sul prato e Daniele rimette la radio nella valigetta dicendo che per quel giorno non avrebbe più volato.
Peccato, era un ricordo acquistato al mondiale F3J di Martin SK 2006.

Dopo una decina di minuti, arriva una signora tedesca moglie di un pilota e borbotta al marito che ha visto atterrare un aliante ma che nessun pilota è andato a raccoglierlo...sarà sicuramente di qualche "italiano" disordinato che lascia i modelli in giro occupando indebitamente la zona di atterraggio

Scattiamo in piedi e andiamo a vedere il prato utilizzato per gli atterraggi che è alle spalle del pendio.
Impressionante!!!
Lo Swift era li, a 10 metri da dove ci si mette a pilotare per l'atterraggio, come se un pilota se lo fosse fatto arrivare fino davanti ai piedi!!!!!

Mai vista una cosa simile, non sappiamo se il modello sia passato sopra di noi o di fianco, fatto sta che quando lo abbiamo perso di vista sarà stato ad almeno 150/200 metri fuori nel vuoto e a 50 metri di quota sopra il pendio. Tra l'altro avrà volato anche disturbato a livello radio perchè Daniele aveva spento la trasmittente che è in 40 Mhz...

Abbiamo fatto la foto del modello prima di raccoglierlo, aggiungo anche alcune altre foto in ricordo di una giornata indimenticabile.
Abbiamo festeggiato a suon di Strudel caldo fatto in casa accompagnato da salsa di vaniglia ed abbiamo volato fino alle 20.30 godendoci la "morbida diffusa" del tramonto.

Esiste un Santo protettore degli alianti?

Alex
non ho parole
stento a credere che sia successo veramente!sicuramente non era una giornata ventosa e....siete sicuri che era il vostro modello
aereo centrato da DIO,con GESU' ai comandi.....in questi casi,penso che una 20ina di candele in chiesa da accendere,sia il minimo da fare
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando