Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Toio sono d'accordo con te, per le mie attuali capacità e pollici quel motore secondo me dovrebbe andare bene...tant'è che ho comprato quel modello.
Vero è che dappertutto sempre tutti in generale proponete motorizzazioni esuberanti rispetto la classe del modello stesso, evidentemente perchè siete bravi a pilotare...quindi l'unica accezione di sottodimensionato è in tal senso, un motore che va bene oggi per un volo di base,se un domani diventerò più bravo e vorrò di più sarò obbligato a cambiarlo.
Detto tra noi, spero proprio che le cose andranno così....
Piuttosto: dritte sul baricentro o altro?
Ciao |
Risposta saggia.
Ti dirò anche che il sottoscritto non appartiene affatto al gruppo di coloro che si sentono "in difficoltà" quando un motore montato su un modello 3d non è in grado di farlo uscira a razzo dall'hovering (per fare un esempio) o da una qualunque altra manovra a rischio.
Nel tuo caso, a maggior ragione, un motore più potente del 120 4t avrebbe scarse giustificazioni se montato sul modello in questione.
Nel mio campo di volo un amico vola con l'extra della Goldberg motorizzato OS E 120: il modello pesa 4,6 kg ma la resa del motore è ottima. L'acrobazia tradizionale (veloce e pulita) è ammirevole e "tutto" riesce nel migliore dei modi
senza nessun rimpianto per una maggiore coppia/potenza.
Ovvio che, se il modello fosse stato un acrobatico 3d (lo yak che hai postato è nettamente superato da altri modelli) e la tua esperienza adeguata, i consigli sarebbero stati diversi