Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 06, 22:26   #4 (permalink)  Top
gilgamesh
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paolino
io ho un df4 con radiocomando mode 1 e un mini lama df5-4 co n il radiocomando in mode 2 con cui mi trovo meglio! si puo usare anche per il df4 no?mi sembra uguale basta cambiare il quarzo giusto? in futuro i radiocomandi come sono,più simili al mode 1 o 2? grazie e buon volo a tutti
beata innocenza...

ciao Paolino, prima cosa ognuno usa il MODE con cui si trova meglio, non c'è un mode migliore di un altro, tutti dicono che il loro è il migliore ma alla fine ognuno si tiene il suo.
Cos'è il mode? è solo la disposizione dei comandi (joysticks o sticks) sulla radio. tutto qui.
a tal proposito non voglio spendere altre parole, ma ti rimando a questo link:

http://www.FOGGIAcentrorc.net/Articolo98.htm

acc, non accetta il link... scoprirò dopo il perchè, tu segui il link e quando compare "pagina non trovata" sostituisci BARI a FOGGIA nell'indirizzo.

Bene. fin qui ci siamo. ora viene il difficile: cercar di spiegare che il mode e il quarzo non c'entrano niente. Cambiare quarzo vuol dire cambiare la frequenza di trasmissione della radio, non il mode.

E allora come si cambia questo mode? nelle radio evolute computerizzate si cambia via software, ma intervenendo anche nella meccanica della radio.

Nel tuo caso devi intervenire esclusivamente sulla radio: la devi aprire, ed invertire i collegamenti dei potenziometri comandati dagli sticks. Nelle radio walkera a volte risulta semplice: i potenziometri hanno un connettore che li connette alla basetta dell'elettronica, per cui basta estrarre i connettori dei potenziometri dei comandi che vuoi invertire e reinserirli l'uno nella sede dell'altro. chiaramente imprecando a volontà perchè ti accorgerai di quanto filo elettrico sono capaci di risparmiare i cinesi. Non preoccuparti ora del verso dei connettori, vanno bene anche se li inserisci al contrario.

Ora devi togliere la molla al nuovo comando del gas che hai scelto, e montarla sul vecchio comando del gas, che non sarà più quel comando ma un altro.

bene, assicurati che trimmando i potenziometri non strappino i soliti fili elettrici cinesi corti corti, e poi puoi chiudere la radio.

NON LA USARE COSI'.
Prima stacca il motore dell'eli, poi alimenta il tutto. controlla che i comandi siano giusti come volevi, e che non siano invertiti. Se un comando è invertito dietro la radio trovi degli switch, dal numero 1 al numero 4 invertono il relativo canale. QUando tutti sono a posto stacca l'alimentazione dall'eli, ricollega il motore, lega l'eli al tavolo o mettici sopra un ferro da stiro, poi accendi la radio e collega con molta attenzione la batteria all'eli. controlla ora il gas, che non sia invertito, e all'occorrenza invertilo con gli switch dietro la radio. Avrai capito che questa procedura è per salvarsi il naso, nel caso il gas fosse invertito...

ok, sei a posto. a questo punto hai il tuo mode preferito sulla radio.

Ciao!
Gu.

(a proposito, io uso il MODE 3, che è il migliore !! )
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando