Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 10, 12:56   #2 (permalink)  Top
scalatt
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho utilizzato dei led SMD (1,2x1,5 mm.) per autocostruirmi dei piccoli lampioni da inserire sui caseggiati, magazzino e struttura di base di un faro.
Gli SMD sono ottimi e non molto costosi si trovano di svariati colori ma bisogna fare un pò di tentativi per la saldatura.
Per i led ad alta luminosità consiglierei sicuramente quelli con il fascio di luce a 180° a meno che non sia un faretto che deve illuminare oggetti singoli per far risaltare il particolare. Nel caso in cui la luce venga dispersa, vedasi il caso specifico di un faro marittimo, rivestendo l' interno con del comune alluminio per cucina il fascio risulta essere molto più potente. Tieni presente anche della temperatura di colore, se vuoi luce calda 8tendente al giallo/rosso), luce fredda (tendente al blu) o luce bianca (non risulta essere del tutto bianca ma è molto meno blu)
Vi posto qualche foto dei lampioncini.....
E mo lo dici così???!!!!!




GRANDIOSO, COME SEMPRE!!!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando