Buona la volontà ed anche la realizzazione per certi versi, però magari si potrebbe fraternizzare un po di più con la carta vetrata

e si potrebbero evitare i mammozzoni di colla in qualche posto.
su un aereo, qualsiasi sia la sua dimensione si dovrebbe ragionare sempre in termini di peso, estetica ed efficacia.

Per cui bordi dei profili avviati e netti, colla giusto quel che serve e buona, precisione insomma.
Il tutto alla fine conta poco se vogliamo, ma son cose che un modellistaama ed apprezza vedendo un modello.
RIcordo un mio cugino, mio mentore agli inizi, gran manico e gran modellista.
Davanti al mio leccatissimo biplano, che gli presentai dopo sei mesi di costruzione, verniciatura certosina etc etc mi fece il cazziatone vedendo il vano motore.
Io dissi che era tutto a posto secondo me , e lui mi disse:
si ma é brutto, prima o poi dovrai smontare la cappottina per qualche manutenzione, vuoi che smontato il motore si vedano quelle colature di epoxi ?
Aggiunse con tono imperativo:
Forza carteggia e vernicia quella catzo di parafiamma, hai fatto trenta, fai trentuno.
Ovviamente avrebbe
stravolato lo stesso, però aveva ragione lui, non é la colatura, é la mentalita'.
Per cui feci mio il cazziatone, carteggiai e sistemai il modello come il Padreterno comanda, dupalle rimetterci mano, ma anche smontato il modello adesso aveva un'aria curata.

Meno fretta Ivanuzzo beddu, che sei sulla buona strada.

Te voglio bene.
Sandro.