un momento, ho capito lo standard i2c, in pratica con un chip da una trasmissione seriale ricevo un numero determinato di pin I/O comandabili appunto dal protocollo seriale del master e dello slave giusto? questo è comodo soprattutto per risparmiare porte, ad esempio sul sito da te segnalatomi c'è l'esempio del controllo dell'lcd, ma allora se io usassi solo un arduino come "server" e tutti i terminali avessero un pic o atmel o quellochecè come microprocessore potrei usare il suo standard i2c per la comunicazione dei dati al server... giusto? ma comunque su ogni terminale ci deve essere un microprocessore, non credo che un solo arduino riesca a controllare 12 lcd e 12 tastierini accoppiandone 2 sapendo che probabilmente dovrò avere visualizzazioni diverse.
infatti una cosa che prevede il mio progetto dal prossimo firmware è la possibilità di vedere il nome dell'arciere corrispondente a quel bersaglio, quindi nome e cognome, insomma deve rimanere memorizzato nel terminale oltre al punteggio anche il nome e cognome dell'arciere... un solo arduino non credo riesca a gestire tutti questi dati.
insomma mi ci vuole comunque un microcontrollore di mezzo... giusto?
ciao
lol21