Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 10, 12:20   #5 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo

mettiamola così, dura e cruda:

1) si volava uguale ai tempi che non c'erano simulatori

2) il simulatore è UTILISSIMO, ma si impara ANCHE senza

3) se vuoi volare l'elicottero, devi volarlo, altrimenti voli solo qualche milione di pixel

4) la tensione, le variazioni di vento, le variazioni del modello stesso NON li riproduce nessun simulatore, quindi in teoria non saresti MAI pronto VERAMENTE ad affrontare il volo reale

5) la mia personale esperienza (e questa è la motivazione meno importante e meno obiettiva) è che ho imparato molto dal volo reale e molto meno dal simulatore

PARADOSSALMENTE il simulatore è più importante, o necessario "DOPO"

spero che nessuno fraintenda che sono "contrario" al simulatore, ma se facciamo un altro paradosso, io preferisco questo passaggio:

CB100 + eli medio >>> 450

anziché:

simulatore >>> 450

imho, ovviamente
A ridaieeeee

E' vero si volava anche ai tempi in cui non cerano i simulatori e la radio computerizzate...non cerano i Gyro con AVCS ma solo giroscopi grandi come pacchetti di sigarette, ma non cerano nemmeno walkera, coassiali, e microca...zte.... e si imparava con modelli classe 60...e cavolo se si imparava........bei tempi!!!!!!!!!!!

Oggi ci sono i simulatori e meglio quelli che ciofeche varie degne di un negozio di giocattoli.
Dopo e durante il simulatore, un bel modello classe 500 ( e per par condicio anche un 450) o se proprio volete classe 30 o 50, un aiuto al campo volo e consigli del forum (oggi c'è Internet oltre che i simulatori).

Quindi al bando modelli che con il semplice scoreggiare di un moscerino si cappotterebbero all'istante.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando