Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Se è un caricabatterie degno di tale nome deve darti la possibilità di regolare l'amperaggio, cerca bene nel manuale anche se è in inglese prima di caricare a casaccio e rischiare di far danni.
Se come immagino devi caricare batterie lipo del tipo 1C non devi superare mai l'amperaggio del pacco in fase di carica.
Per quanto ne so solamente i carichini più economici erogano un amperaggio fisso solitamente intorno ad 1A che va bene per i pacchi batterie più usati nei modelli di noi principianti cioè quelli tra i 1000 ed i 2000 mAh.
Se hai un link al manuale postalo che vedo di dargli un'occhiata.
Ciao, Fabio |
Ciao Fabio,
purtroppo non posso postarti nulla perchè il manuale è cartaceo e non ho trovato nulla sul web se non le caratteristiche di questo CB, si tratta di un V-6AC.
Comunque risfogliando la procedura dopo aver inserito le info riguardanti il n celle, i volts, l'apperaggio di carica scarica e storage, occorre premere lo Start, ed a questo punto (credo) che occorre decidere quale operazione fare (carica/scarica/storage ecc) e qui ci dovrebbe essere la possibilità di inserire la capacità della batteria .....
Comunque prima di fare danni domenica mi porto il manuale dietro , qualcuno mi saprà dare lumi spero.
Oppure se ce la faccio, faccio una scansione del manuale e la pubblico, così magari puoi dargli un'occhiata......Mi pare un'idea!!
Adesso mi adopero a acquisire e pubblicare queste 2 paginette del mauale.
In ogni caso grazie
Sergio