Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Non so di che tu stia parlando....ho 8 radio in AM e due in FM....la piu' vecchia e' del 1972 in 27 mhz ( all'epoca c'erano interferenze, perche' c'erano i CB , ora non piu' ) le altre in 40 e ,72 e 75 ma le interferenze le ho sempre solo prese in FM, doppia conversione ecc ecc.
E continuo a volare felicemente in AM ( santa Futaba caffelatte !  )
Il radiocomando non avrebbe avuto quella diffusione se ci fosse stato un handicap tecnologico cosi' grave per cosi' tanto tempo ( fino agli anni 80 non c'era sul mercato un apparato FM a prezzo abbordabile, le prime Futaba oro in FM arrivarono nell'83 + o - )
Ah, sebbene il problema condensatori elettrolitici sia possibile, come anche alcuni esperti USA dicono, si presenta soprattutto per le radio di primissima generazione cioè prima degli anni 70. Per ora le mie vanno ancora alla grande , finche' dura.... 
Il problema del nostro amico potrebbe essere banalmente dovuto alle vibrazioni, od allo sfregamento di qualcosa di metallico per questo....disturbi questi si' meno tollerati dalle radio AM ( ma tutti lo sapevano al tempo ! ) |
l'amico ha comunque risolto il problema che era di tutt'altra natura..
sarà anche come dici, fattostà che hanno fatto la 2.4ghz.. proprio perche le altre tecnologie.. tutte!! soffrono di interferenza... io in AM non userei nulla, come non userei nessuna FM in singola conversione.. ognuno ha le sue fisse... pero' da quando sono in 2.4ghz.. non userei nessun altro tipo di tecnologia.