Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 10, 18:37   #7 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
si, spesso....

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
si ma volevo capire arricchisci la carburazione ad un 4T per abbassarne la temperatura???
Certo, lo sò che qualcuno storce il naso, ma se non hai massa radiante ulteriore, non puoi agire diversamente se non ingrassando e ritardando e credimi che il motore se riesce a stare tra gli 80 ed i 90 gradi di acqua ringrazia...comunque tu ci riesca....
Un KFX450R preparato per gare cross (ATV non moto) l'ho tenuto per 2 ore in moto al banco per fare il tuning delle mappe iniezione ed anticipo, less problem, ingrasso sotto (bassi e medi) e smagrisco in alto, il motore gira che è un violino e non scalda, per farlo scaldare devi lasciarlo in moto al minimo....come metti la marcia e spalanchi dai 100 la T del liquido scende a 90-85-80 in meno di un minuto.
Tieni presente che la velocità dell'aria di raffreddamento in sala prove è proporzionale alla velocità del veicolo, è un sistema che mi permette di lavorare ore senza fondere i motori, è un ventilatore da 9000 m3 l'ora.
Poi mi capita anche di andare in pista con i piloti, e con la stessa tecnica di lavoro da parte mia loro guidano melgio ed il motore scalda meno, e solo perché rendo più guidabile il mezzo.....e solo sull'erogazione.

Un mese fà con una CBR 600 SS che corre nel Tourist Trophy non abbiamo superato i 75 gradi di temperatura..... a 115 Hp alla ruota....

All'aumentare della temperatura del motore riduci il rendimento volumetrico e rendi "morbido" il motore, sia carter che la testa, nel fuoristrada il motore è molto stressato dal telaio, ho visto motori distrutti in atterraggio dai salti per le deformazioni della testa (vincolata al telaio) con conseguenze inimmaginabili, ecco perchè preferisco lavorare con temperature basse.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando