|
Ciao ragazzi quella delle modifiche ai motori degli aerei è una mia passione e credetemi se ne possono fare tante considerando che buona parte di quelli che sono in commercio sono di finitura dozzinale.
Oltre a quella già descritte un'altra è quella di assottigliare lo spillo del carburatore fino alla fessura della miscela quindi renderlo sottilissimo così si aumenterà il condotto di aspirazione; un'altra modifica per quei motori tipo supertigre, è l'aumento dello sbilanciamento dell'albero motore ossia corrugare le due alette che coprono il cuscinetto e poi lucidarle; forare poi meglio le fessure di lubrificazione della biella; Inoltre si può aumentare sull'albero motore la finestra di aspirazione, precisamente sotto il carburatore, di al massimo altri 13 gradi, aumenta meglio l'anticipo e quindi l'elasticità del motore; poi ecc. ecc.
Come vedi le modifiche se ne possono veramente fare tante io immagina che un motore Supertigre 3250 con queste modifiche mi porta su un maxi extra 300 di cuccolo con una 20x10 a circa 13.500 giri e il modello pesa quasi 9 kg. dovuto qulche atterraggio poco morbido!!!!!
Buon divertimento..........
|