Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 10, 09:24   #529 (permalink)  Top
giamp
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il mondo degli aliantisti è una cosa a parte, lo sapevo e ne ho la conferma leggendovi. Mi sono iscritto a questa pagina perchè avevo una mezza idea di comperare uno Sting a Ozzano (ogni anno compro un modello Fulcro) ma stavolta la cosa mi spaventa. Non ho per niente esperienza di pendii anche se conosco bene i Sibillini per acervi bevuto molta birra sulle loro vette. Magari qualcuno di voi conosce qualche irriducibile aliantista del mio gruppo: Francesco detto Lo Spillo, Leonardo Radi ed il compianto Alvaro Petrini.

Io ho un Saltino Wik Modelle e un Xcalibur in carbonio: che devo fare per imparare a stare su? È il caso di iniziare con un modello motorizzato che consenta di tornare a casa se non ci sono condizioni o l'angoscia di perdere un modello è la migliore delle scuole?

C'è un libro chiaro che spiega come volare in pendio/traino e sfruttare le termiche e le dinamiche?
Se hai la possibilità di "star vicino a spillo" hai tutte le soluzioni del caso..... l'ho visto solo una volta ma è bastata per capire
giamp non è collegato   Rispondi citando