Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 10, 00:07   #5123 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Stretch kit

Smontato tubo, cinghia, rinvio servo coda, rinforzi coda e pale e montato lo stretch kit.

Premessa: Lo stretch può essere montato solo sulla versione carbon. Avendo io ancora il telaio originale in plastica in attesa che finalmente si rompese in occasione di una caduta (cosa mai avvenuta nonostante ci sia caduto ben cinque volte) avevo il kit d'upgrade carbon inutilizzato.
Invece di smontare il modello "plastica" e rimontare ho quindi deciso di solamente montare un nuovo modello con l'upgrade, vari ricambi che avevo a disposizione e acquistando quel poco che mi mancava.
Mi sono riparmiato il lavoro di smontaggio e oltretutto mi ritrovo con un modello "di riserva".
Lo stretch quindi non è in realtà un upgrade ma un nuovo modello nato già stretch.

Perchè solo sul "carbon" ? Perchè 10 centimetri abbondanti di rotore in più, hanno una maggior inerzia, una maggior massa e quando si dà passo "tirano" la cinghia molto più della versione standard. Di conseguenza la prolunga/supporto del pignone fissata sull'albero motore tende a flettere e la cinghia "salta" sui denti del pignone.
Serve quindi un supporto con cuscinetti che "tiene" la parte alta dell'adapter (prolunga/supporto). Questo supporto non può essere montato sui telai in plastica ma solo sul telaio carbon mediante aggiuta di 4 fori da realizzare mediante un'apposita dima metallica per la foratura data in dotazione con il kit.

Risultato:

Un modello più grande, più visibile, più stabile, più controllabile e fluido con un volo più pulito ma con la medesima potenza, prestanza e reattività del modello base (se non di più).

Con le nuove Hyperion 2950mA 35C, motore scorpion, regolatore YGE si fanno 5/6 minuti max di volato "soft 3D"

Per aumentarne ulteriormente la visibilità in volo ho montato anche i nuovi pattini e i nuovi palini arancio "fluo".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando