Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Culatello grazie per aver chiarito.
Comunque io credo di non essermi espresso bene. Questo modello ha la possibilità di essere usato fino a 6s cosa che non è fattibile su altri modelli credo , quindi chi vuole si va a comprare un pacco pile lipo 6s e lo monta sul questo modello.Inoltre fammi capire una piccola cosa.
p.s puoi chiarimi questa frase : "
ora mai sui buggy siamo a quota 1700kv a 4s di più è troppo ed inutile"
Da come ho capito io ho capito che i motori arrivano a 1700 kv e mettere una 4s è inutile. Beh se intendevi dire questo adesso i motori per 1/8 brushless arrivano sui 2075 kv.Poi ci sono i motori brushless scala 1/18 che superano di molto i 2075 kw che ti ho detto prima |
esitono buoni motori e cattivi motori.
l'esempio del 1700 era riferito al losi 1700kv .....ideale per un buggy ,non si può volere di meglio , in quanto per il voltaggio classico ,ossia 14,8v è la scelta ideale.
usare motori con più kv non serve ,si va incontro a problemi ,surriscaldamenti e troppa potenza che non permette al buggy di essere ben gestibile.
esistono altre marche come neu castle 1800kv splendidi ed utilizzatissimi......non molto tempo fa la scelta ricadeva sui 2000-2200 ma ci si è resi conto che non ha senso.
tutti questi motori possono essere utilizzati realmente a 6s con alcuni accorgimenti sulla rapportatura e sulle curve di potenza della esc.....ma fondamentalmente è impossibile riuscire a usare il gas.
per le 6s ci sono altri parametri e rapportature ,motori da 1300kv.... ma ora mai nessuno usa 2 pacchi da 3s solo gli rtr e sopratutto nessuno usa quei voltaggi.
il motorino giocattolo della fusion rtr va bene per imparare fin che regge ed è utilizzabile a 4s ,a 6 fonde