07 giugno 10, 20:49
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 17-05-2009 Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
| Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Personalmente ritengo che anche Futaba e JR passeranno presto ad un 2.4GHz di tipo bidirezionale e quindi modificheranno l'attuale ...
Tra l'altro nel caso JR che usa il sistema Spektrum, questo traguardo è ancora più vicino giacchè la stessa Spektrum presenterà a fine mese la sua nuova linea 2.4GHz bidirezionale cone le nuove radio DX8 e DX10.
Semmai, attendi tale data e concentra la tua attenzione sulla DX8 che con un costo inferiore alle 350 comprende nel pacco anche due sensori oltre che una ricevente.
La tecnologia 2.4GHz bidirezionale integra la telemetria, quindi la possibilità di ricevere dati dal modello quali: livello di tensione di batterie, velocità, altezza, gps, livello di carburante nel serbatoio ecc. allarmando la radio e quindi il pilota
La DX8 gode di una progettazione moderna, offre pertanto, software aggiornabile, SD card, allarmi predisponibili e persino le vibrazioni predisponibili (qualora fossi debole di orecchio).
Certamente, molto meglio una DX8 che una DX7 anche perchè il costo di una nuova DX7 proporzionalmente ha un costo più alto (le nuove radio finalmente presentano costi inferiori e caratteristiche superiori ...).
La Futaba si vocifera (forse per il prossimo anno) che aggiungerà un modulino alle vecchie riceventi per mantenerne la compatibilità ma ovviamente richiederà un cambiamento di modulo Tx (quando intercambiabile) inserito nella radio.
La T8FG presenta un buon software ma come accennavo ha un potenziale link 2.4Ghz in via di modifica, peraltro non gode di modulo intercambiabile e cmq., nel caso fossi davvero intenzionato, prima di acquistarla (la si può prendere anche online) toccala prima con mano perchè potrebbe non piacerti ... Anche la T8FG presenta software aggiornabile e la SD card. | OK,scusami ancora,la nuova Hitec Aurora 9 diciamo che allora sarebbe + adatta perchè a il modulo intercabiabile vero?
|
| |