Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 23:27   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Ho una vecchia futaba T6x in 35mHz,vorrei passare a 2.4
Personalmente ritengo che anche Futaba e JR passeranno presto ad un 2.4GHz di tipo bidirezionale e quindi modificheranno l'attuale ...

Tra l'altro nel caso JR che usa il sistema Spektrum, questo traguardo è ancora più vicino giacchè la stessa Spektrum presenterà a fine mese la sua nuova linea 2.4GHz bidirezionale cone le nuove radio DX8 e DX10.
Semmai, attendi tale data e concentra la tua attenzione sulla DX8 che con un costo inferiore alle 350€ comprende nel pacco anche due sensori oltre che una ricevente.
La tecnologia 2.4GHz bidirezionale integra la telemetria, quindi la possibilità di ricevere dati dal modello quali: livello di tensione di batterie, velocità, altezza, gps, livello di carburante nel serbatoio ecc. allarmando la radio e quindi il pilota
La DX8 gode di una progettazione moderna, offre pertanto, software aggiornabile, SD card, allarmi predisponibili e persino le vibrazioni predisponibili (qualora fossi debole di orecchio).
Certamente, molto meglio una DX8 che una DX7 anche perchè il costo di una nuova DX7 proporzionalmente ha un costo più alto (le nuove radio finalmente presentano costi inferiori e caratteristiche superiori ...).

La Futaba si vocifera (forse per il prossimo anno) che aggiungerà un modulino alle vecchie riceventi per mantenerne la compatibilità ma ovviamente richiederà un cambiamento di modulo Tx (quando intercambiabile) inserito nella radio.
La T8FG presenta un buon software ma come accennavo ha un potenziale link 2.4Ghz in via di modifica, peraltro non gode di modulo intercambiabile e cmq., nel caso fossi davvero intenzionato, prima di acquistarla (la si può prendere anche online) toccala prima con mano perchè potrebbe non piacerti ... Anche la T8FG presenta software aggiornabile e la SD card.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando