Citazione:
Originalmente inviato da rockyrocky Egregi esperti vi scrivo per un problema sul mio brontolo.
Due settimane fà ho montato con i deans un kit EZRUN COMBO B4 5.5T 6000kv Motor+60A credo bene, ho montanto un pignone da 20 e uso 2 batterie lipo da 5000mAh 7.4v 20C.
Ho fatto l'accoppiamento della ricevente con l'esc e funzionava tutto quasi perfettamente ,veloce ma con un pò di coccin iniziale. Temperatura esc e motore accettabili e batterie fredde.
Questo week-end carico le batterie ma ha grossi problemi.
Sollevata da terra và a pieno regime ma se l'appoggio al suolo fà 1mt e poi frena di colpo, riparte per 1mt e frena ancora e continua così.
Esc, cavi e motore bollenti. Ho provato entrambe le batterie ma stesso problema.
Cosa può essere? |
Io avevo lo stesso modello, con lo stesso kit e le stesse batterie, l'unica cosa che non mi ricordo è il pignone, che forse era del 16, comunque sia problemi del genere non ne ho mai avuti, però è sempre stato una stufetta, tanto che di estate, con due ventole sul motore e una sull'esc non si riusciva a farlo andare 5 minuti di fila che lampeggiava verde perchè andava in protezione per le alte temperature..tu lo raffreddi in qualche modo?non è che magari l'esc è stato stressato troppo dal caldo? la cosa strana è che ha te all'inizio non scaldava, a me lo ha sempre fatto..La protezione termica dell'esc ce l'hai impostata?magari è quello..non taglia tensione come quando è impostata ma superati un tot di gradi sbarella..