Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 15:23   #2 (permalink)  Top
RaffoBaffo
User

L'avatar di RaffoBaffo

Data registr.: 04-07-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da milkoMTA4 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti Mi E Apena Arrivato Il Mta4 28 S Domani Lo Metto In Moto , Chiedo Consiglio A Voi...................
Cosa Devo Fare????
Il Carburatore E Già Aposto O Devo Tccare Qualcosa?
Il Servatoio Lo Devo Riempire Tutto?
Quanti Pieni Prima Di Metterlo A Terra?
Grazie A Tutti Quelli Che Mi Danno Una Mano
Allora ti dico (esclusivamente x evitare polemiche inutili su quale rodaggio è giusto secondo alcuni e quale invece è sbagliato secondo altri) come faccio di solito io il rodaggio ad un qualunque motore nitro:

-Svito leggermente le viti sul carburatore quella della carburazione ai medi ed ai massimi (e dico leggermente tipo un quarto di giro circa!)

-Appoggio il modello su qualcosa che faccia girare le ruote e regolo i trimmer (diciamo quei pulsanti che ruotano presenti sulla radio) in modo che accelleri leggermente ( e dico leggermente!) da solo.

-Dopo continuo così per i primi 3 pieni completi e se necessario riavvito leggermente le viti del carburatore svitate in precedenza (sempre di un quarto di giro circa!)

-Dopo 3 pieni io metto a terra il modello e lo faccio camminare normalmente evitanto grossissime accelerate.

Spero di esserti stato d'aiuto perchè anche se il rodaggio sembra un problema insormontabile fatto qualche volta poi ti abitui e non sembra + così difficile!
RaffoBaffo non è collegato   Rispondi citando