|
Allora, ho fatto una controprova sul mio modello.
tx mx22 con modulo spektrum
ar9000 con 2 satelliti
encotech con 2 pacchi lipo da 2200
Ho provato con il tastino che riduce la potenza e mi sono allontanato, in modo da simulaare una perdita dati, sono arrivato a perdere il segnale, sul datalog valori ovviamente altissimi 800-900 su satelliti e antenne rx, f a 999, anche hold, ma mai nessun lampeggiamento di led. A me lampeggiano solo ed esclusivamente se spengo e riaccendo la rx senza spegnere e riaccendere il tx, in modo da simulare un calo di tensione. Insomma tutto normale.
Ma allora quel satellite che lampeggia sul modello del mio amico, cosa significa???
Mi viene il dubbio a questo punto che magari non segnali problemi di comunicazione tra satellite e rx, magari entra qualche disturbo dal cavetto che li collega, in effetti passa vicino alla centralina dei servi...bho! da qualche parte nel sito spektrum c'è scritto di stare attenti a cosa c'è vicino a rx, satelliti e relativi cavetti, perchè se non entran interferenze via radio, visto la 2,4ghz, possono entrare per induttanza se elementi che emettono sono troppo vicino...
Renzo che ne dici? sei tu l'esperto
|