Discussione: fly bar piu' leggera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 14:26   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ecco come promesso incomincio subito con le domandine da perfetto insperto.

Il mio micro ely il classico coassiale 3ch da 40 grammi, un clone credo del colibrì, quando mollo istantaneamente il "gas" dell'elichetta posteriore per l'avanzamento mi sembra che pendoli un pochino con la coseguenza di farlo procedere all'indietro per alcuni secondi finche non si stabilizza.
L'ely è molto stabile in posizione di riposo ed è perfettamente fermo quindi sembrerebbe senza sbilanciamenti per cui mi è sembrato che il pendolo sia dovuto alla flybar superiore che quando cambia di verso repentinamente trasferisce la sua inerzia all'ely facendolo andare indietro.

Ho anche notato che con brusche variazioni di assetto l'ely compie dei traslazioni circolari fino ache la barra non si è stabilizzata raggiungendo poi la comunque la stabilità

DOMANDA:

Esistono dei pesi differenti da applicare sulla flybar?? Da elocubrazioni mentali ho pensato che forse se i pesetti fossero leggermente piu' leggeri, forse l'nerzia sarebbe inferiore mitigando un po' l'effetto indesiderato.

ovvimante ho subito provato a vedere cosa succede se si tolgono i pesi , inutile dire che l'ely impazzisce quindi la necesità dei pesetti è asodata ma mi chiedevo .... e se fossero solo leggermente piu' leggeri??? E' una fesseria completa o qualcuno ha provato ????.

ciauu

orpo nessuno si sbilancia ??
falex71 non è collegato   Rispondi citando