Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 10:47   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Nelle ultime due uscite al campo mi è capitato che i trim digitali della mia Sanwa RD6000 non funzionino!
La prima volta che mi è successo ho spento e riacceso alcune volte e sono tornati a funzionare, oggi non c'è stato verso e come potete immaginare la cosa è seccante ma non insuperabile se il modello è già trimmato, il problema che mi pongo è quando avrò un nuovo modello da provare ma, forse soprattutto, che ciò non sia collegato a qualche problema più grosso.
Faccio presente che la radio è dotata di modulo 2.4 GHz Corona installato come da istruzioni trovate su RC Forum, il modulo a 35 MHz è stato staccato, non capisco come questo possa incidere sul problema ma meglio precisarlo. Fino ad oggi non ho mai avuto problemi di sorta a parte le maledette interferenze quando era a 35 MHz.
Ciao
Nel tentativo di circoscrivere il problema potresti intanto osservare se il problema si presenta anche cambiando modulo Tx (tornando quindi ai mhz) ... nel caso non cambi nulla, sarai costretto ad aprire la radio per osservare se magari i trim confluiscano tutti su un unico connettore e, nel caso, verificare la qualità dei contatti ...

Buona ricerca guasti ...

PS. Qualora la radio abbia la funzione di "servo monitor" dovresti anche verificare se vi è differenza da quello che leggi sulla radio e quello che poi avviene sul modello (muovendo i trim, si intende ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 giugno 10 alle ore 10:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando