Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 19:46   #11 (permalink)  Top
paolo64
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
In pratica hai realizzato una slitta in depron sulla quale è alloggiata la batteria. Se ho capito bene, la slitta si assicura sul fondo della fusoliera tramite il velcro (in verticale) e, sempre con il velcro, nella parte anteriore sotto la slitta.
Si,esatto proprio così ma con 3 celle non so se ci stai di spessore

Sul manuale ho letto il consiglio di usare batterie 2s ma, ovviamente, soltanto dopo aver già effettuato l'acquisto. La batteria che mi è stata in effetti venduta non è la Hacker di cui parlo nel primo post, che usavo sul mio glorioso Phoenix X ormai completamente fuori asse a forza di riparazioni, ma è sempre una 3s con amperaggio maggiore (2500 mA).
Siccome sono un principiante, come si sarà capito, non ho idea di come fare le prove di assorbimento che mi consigli. Se mi dessi qualche lume te ne sarei molto grato.
Per la capacità con 2100 mAh io ci volo per 30-40 minuti (come aliante)

Per il discorso 2-3 celle io ti consiglio di mettere 2 celle (7,4 V).
Con quella motorizzazione e con le 2 celle già vai su a candela.
In caso contrario (3 celle), dovresti diminuire diametro e passo dell'elica oppure verificare con strumenti di misura (wattmetro-amperometro) che l'assorbimento di corrente non superi i 32-33 A e la potenza assorbita non superi i 350 W (potenza nominale del motore) come risulta da questo link
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

NON FARE ASSOLUTAMENTE TENTATIVI IN VOLO SE PRIMA NON FAI QUESTE VERIFICHE DA BANCO.



Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando