Citazione:
Originalmente inviato da antony85 come ho scritto sopra...in volo vanno "quasi" bene...dico quasi perche un po di vibrazioni ci sono sempre sulla testa, guardandolo dall'alto si nota il rotor housing non perfettamente dritto...cmq sia x svolazzare un po e fare i vari hovering...vanno bene...ma or ail problema è un altro...vibra la deriva di coda in volo!nonostante sia fissata bene...mi riferisco all'estremità posteriore che tocca a terra...sarà colpa dei palini che sono un po grattati? |
Si può volare con tutto (o quasi): in questo caso, mi sembra abbastanza inutile chiedere/chiedersi il perchè di certi fenomeni.
Oppure, si cerca di volare con le nostre macchinette ben sistemate.
Una delle cose che bisogna curare è lo stato degli alberi dei rotori (principale, spindle, e coda): devono essere dritti e non esiste il "quasi dritti".
Un'altra cosa è lo stato/bilanciamento delle pale, dei palini e dei paddles: non si prende neppure in considerazione l'idea di montare pale, palini, o paddles danneggiati e si procede pazientemente al bilanciamneto, prima del montaggio.
Tutto ciò, se si vuole volare con una macchinetta che risponde ai comandi come si deve e che non rischia di esplodere da un momento all'altro.
Poi, ognuno è libero di mettere in volo ciò che vuole e come vuole; però da questo atteggiamento mi dissocio con decisione