Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Per curiosità, come funzionano le luci? Hanno uno spinotto che entra nella ricevente e si azionano da un canale della radio? Quanto pesano sul consumo della batteria? |
guarda .. quelle che ho io della turnigy hanno lo spinotto che entra nella ricevente ma non sono azionabili via canale (hanno solo 2 cavetti per il + e il - quindi non è possibile spegnere o accendere via radio..)
in compenso sono molto economiche e vanno davvero bene come dicevo prima (costano 7 ca.)
se si vogliono fare attivabili da radio basta prendere uno switch on off (costa 8) per la ricevente in modo da renderle attivabili via radio.
esiste una guida online che spiega come creare uno switch on off con il circuito interno di un qualsiasi servo anche il più economico quindi non sarebbe un problema fabbricarselo da se ..
per i consumi i led sono conosciuti per richiedere una tensione abbastanza alta e cmq esatta (se gli dai la tensione sbagliata semplicemente non vanno) ma sono conosciuti anche per avere consumi ridottissimi.. specialmente nel nostro ambiente in cui le correnti e prestazioni delle batterie sono alti non te ne accorgi nemmeno ...
io le ho già montate sul telaio del heli così come è adesso per testarle e non è cambaito niente come tempo di volo..