Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 06, 02:00   #10 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Io ho lo stesso identico tuo modello, con motore identico e pacco batterie da 1400 mah che pesano circa 95 grammi....ho rispettato il cg indicato nelle istruzioni e vola benissimo.......una leggerissima trimmata agli alettoni e va che è una meraviglia.....possibile che tra due modelli apparentemente identici ci siano tutte queste differenze??
Confermo che in atterraggio lo devi far correre un poco togliendo motore solo quando tocca terra, ma per il resto vola molto bene....
Ciao Parsek, che ti devo dire......il modello, appena staccato da terra, è salito in verticale, tanto da richiedere parecchio comando a picchiare, al momento del rilascio,quindi a discreta quota è quasi andato in looping, quindi ha stallato e si è avvitato fino a terra....Crasch

Allora, se ti ricordi, ci siamo scambiati degli Mp circa il modello, io per precauzione il cg non l'ho calcolato a 60mm bensì un pò piu' avanti, tanto per stare sicuro, le incidenze non le ho controllate, dando per scontato che tutto era a posto, e poi ad "occhiometro" sembrava tutto Ok quindi un comportamento davvero anomalo Bohhhh
il lato positivo è che nonostante l'impatto, i danni sono stati limitati, tanto che l'ho già ripristinato, qualche legnetto da rincollare e rinforzare e la naca motore da fibrare in alcune parti, ma nulla se si pensa alla leggerezza del modello.-

Comunque il prossimo collaudo lo farò con il CG a 45 mm dal Be e vediamo che succede.-

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando