Citazione:
Originalmente inviato da Archi Sullo specifico non ho niente da dire, però vorrei farti notare che l'EC 135 ha il rotore posteriore di tipo Fenestron, la fusoliera align ti lascia il buco vuoto in cui devi inserire il normale rotore del T-Rex, quella eli artist, dispone di un quasi rotore fenestron a 6 pale. E' vero che per fuso e rotore di coda ci volgiono 200 , ma è anche vero che secondo me conta più quello di un paio di tergicristalli.
Ciao. |
ciao, hai ragione per quanto riguarda la coda .. il fenestron magari pensavo di farlo più avanti per non spendere troppo ora ma pensavo che potessi montarlo anche sulla fuso della align o sbaglio?
infatti i pro di quella align sono i dettagli non reperibili separatamente ma una fuso forse un po meno di qualità .. mentre la heli artist si presenta molto bene (la fuso da vernicirare sembra molto ma molto bella e curata) ma niente dettagli..
il fenestron pensavo di potesse montare su entrambi .. le dimensioni della coda e del foro dovrebbere essere uguali..
se sbaglio correggimi
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Ciao, sono nuovo di questo ramo del modellismo ma da quello che ho capito, a meno che, come nel caso di Align, non ci siano degli accessori già nella scatola di montaggio, non ci sono dettagli da vera riproduzione per una classe "fuori scala" come il 450. In effetti guardando su fast-lad, è proprio come dici tu: Heli Artist non da gli accessori come Align. C'è anche da dire che però Heli Artist offre anche la versione con il rotore di coda fenestron (archi mi ha anticipato) che lo rende più verosimile dei classici palini.
Neanche RC Aerodyne ha una versione dell'EC-135 accessoriata e neanche Fusuno, per citare un altro paio di marchi decenti.
Sulle questioni del montaggio e del taglio, meglio che intervenga qualcuno più esperto.
A proposito, alle luci hai già pensato?
Comunque bello quell'elicottero! Buon lavoro  |
grazie! infatti temevo che non siano reperibili dettagli del genere in questa classe .. per le luci ho già tutto a casa, ho comprato un kit di luci della turnigy .. economico ma molto bello a mio avviso .. ha due luci anticollisione lampeggianti rosse, una verde e una rossa fissa di navigazione, due strobo bianche che lampeggiano, e due led bianchi per le luci di atterraggio..
i led non sono luminosissimi (diciamo che al buio o semibuio sono molto forti ma di giorno si notano solo se direzionati direttamente nel campo visivo ..) quindi penso che levigherò la superficie dei led con della carta vetrata .. essendo poi la superficie opaca dovrebbero essere molto più visibili da tutte le angolazioni perdendo un po di luminosità ma mi sta bene lo stesso..
adesso non mi resta che decidere la fusoliera da prendere e ordinarla ..
per il taglio dei portelli post. aspetto ancora consigli..