Discussione: Per Comet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 10, 10:36   #3 (permalink)  Top
maverc
Guest

Il decollo era quasi perfetto ( metà gas) e una volta staccato le ruote ho dato tutta manetta il modello si è messo sugli attenti col muso in su quindi impossibile da volare. Su rc network mi era gia stato consigliato di mettere le gondole a picchiare e cosi ho fatto ma 2-3° ma non sono assolutamente sufficienti quindi penso che ora le metterò a -10° minimo . Già in un rullaggio precedente mi ha dato segni di cabrare parecchio ma pensavo che fosse dovuto anche al fatto che si tendenzialmente come detto dai amici del forum tedesco cabra a tutta manetta ma anche dal fatto che era bilanciato sul baricentro che è vicino al carrello principale e quello anteriore legermente lungo.
Il modello era nato per 2 motori a scoppio con elica e trasformandolo a ventola ha comportato questo inconveniente .
Io penso che SE non avessi dato tutto gas cosi di colpo ma un pò più graduale forse sarebbe stato gestibile ma come sempre dopo è facile a parlare ................... A casa mia si dice , SE mio nonno avesse avuto 4 palle sarebbe stato un flipper e non il mio nonno
Ciao Mav

Ps Comet ha il filmato