Citazione:
|
Originalmente inviato da andri73 Buonasera a tutti,sono leggermente incazz...insomma avete capito!!lo so che non è una buona presentazione per un nuovo ospite ma..Ho comperato un EASY FLY X della Safalero (o commercializzato da loro) perchè volevo un aereo per principianti,gia' preasssemblato,senza NESSUNA pretesa di acrobazie ma solo di un qualcosa a prova di stupido (IO)che volasse.e invece NON VOLA dopo un mese di prove e molte eliche rotte! Secondo me ha un peso folle in testa (le batterie) e quando lo lancio dopo 3-4-metri picchia giu' di brutto.Ho provato a mettere uno spessore sull'ala dietro come consigliato ma niente.Ho anche spessorato l'ala principale in modo da avere piu' inclinazione(portanza?incidenza?scusate ma non so i termini tecnici)..niente.Ho perso il fiato tirandolo in 1000 modi...niente..Ho anche tentato di posizionare il pacco batterie piu' indietro verso le ali..niente..Agisco sul telecomando come un ginecologo...niente..Mi dispiace molto abbandonare ma avete consigli PRATICI da darmi??Saluti e vi ringrazio |
il tuo problema sembra essere il centraggio non esatto del modello, dovresti fare questa prova: prendi un righello e misura la larghezza dell'ala vicino alla fusoliera (corda dell'ala), poi calcola il 30 % dei quella misura, fai un segno con un pennarello per capirti sotto l'ala partendo dal davanti per intenderci, metti 2 dita sotto l'ala tenendo sollevato, il modello deve essere orizontale, se come dici tu la punta è pesante e le batterie sono più indietro possibile metti dei piccoli pesetti in coda fino a quando il modello risulterà orizontale, fatto ciò prova a togliere gli spessori e a lanciarlo, facci sapere