Discussione: Carburazione eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 10, 22:19   #1 (permalink)  Top
Mirkovic
User

Data registr.: 20-11-2008
Carburazione eli

Salve, vi chiedo consiglio sulla carburazione perche non trovo nulla inerente al mio modello di ely. Ho un Protech 450 con motore a scoppio da 2,1 cc e non riesco a fare la giusta carburazione...

Ho preso l'ely un paio di mesi fa usato, e l'ho rimesso nella condizioni descritte dal manuale, sostituendo tutto cio che mi insospettiva di poter vibrare o essere storto, pale nuove, e poi ho fatto una carburazione sul banco. Una volta sul campo, ho notato che l'ely prende bene i giri ma quando supero la meta del gas e tende ad alzarsi perde giri e non decolla... allora provai a smagrire leggermente e per un paio di pieni ha funzionato bene. Oggi con lo stesso setting rifaceva la stessa cosa e anche smagrendo non migliorava.
Ho notato anche che ha ripreso a fare una goccia di nitro dalla vite del max (problema che sembrava risolto l'altra volta). Ho sempre notato uno scarso fumo dallo scarico, mentre tende a gocciare molto olio arancione. Quindi non riesco a capire se e' magra o grassa la carburazione!!

Ho la regolazione sia dei medi che del max, e oggi a differenza della scorsa volta era piu caldo, circa 26 gradi e ho messo una candela nuova piu fredda n°5. L'altra era 4 e c'erano circa 18 gradi. Ho notato anche delle bollicine d'aria nel tubo benz. Ho problemi anche al minimo perche o si spegne o attacca la frizione. Non ho idea su quanto abbia girato il motore, ma la compressione mi sembra buona.
Scusate la lunghezza, come posso muovermi? E' poco che faccio elimodellismo, ma di motori 2 tempi, un po me ne intendo.. Grazie..
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando