Citazione:
Originalmente inviato da Sirio Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato un jet elettrico della RBC, l'F18 Hornet, il kit era fornito di ventola Wemotec Minifan 480, per motorizzarlo all'epoca comprai anche un motore a spazzole Graupner 480 BB Race ed un regolatore J-Tronik Jes045, però da quello che ho capito il motore che ho comprato è alquanto inadatto per questo jet in quanto ha un numero di giri veramente limitato oltre ad una efficienza discutibile, ora siccome vorrei motorizzare al meglio questo jet, magari con un motore brushless, ottenendo il massimo delle prestazioni che questo jet può dare, chiedo a chi ne sà più di me in questo campo, che motore dovrei prendere? Il regolatore che ho, è adatto con la motorizzazione che mi proporrete?
Che pacco batterie consigliate?
Il jet ha le seguenti caratteristiche:
- apertura alare 70cm
- lunghezza 95,5cm
- peso 950 - 1150gr |
Il tuo modello non è altro che l'F18 Het (o meglio è il RTF Het che è clonato dal tuo RBC Kit). Comunque la ventola che hai è ottima e adattissima al modello. Ti serve solo un 2w20 Typhoon
aeromodellismo elettrico, ventole intubate, lipo, typhoon , un rego di buona qualità
aeromodellismo elettrico, ventole intubate, esc e 4 batterie lipo da almeno 3300mah con elevatissima capacità di scarica come queste
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 3300 mAh 4s1p -14,8 V 35C - 65C o meglio ancora queste
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 EX 45C CONTINUI :: HYPERION G3 EX 3300 mAh 4s1p - 14,8V 45C Continui . Con un set up di questo tipo avrai un modello decisamente veloce (vicino ai 180km/h) , una discreta autonomia (5 minuti di volo misto) e non troppo pesante.