Discussione: ...clubT-rex 450?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 10, 05:48   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
qualcosa ci dovrebbe essere, ma se c'e', e' poco frequentato.
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te.

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero

Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici )
i palini del trex sono molto vicini al terreno (l'elicottero anche vero di solito atterra con la coda leggermente in basso...ma nel nostro caso il margine per toccare è troppo poco)
c'è un foro quasi un punta al "fin", è sufficiente prendere un pezzetto di camera d'aria, ripiegarlo in due, sagomarlo armonicamente (rastremarlo) con la punta del fin e con una vitina passante fissarla al fin stesso.
in questo modo si alza quel poco (lunghezza a piacimento, ma non esagerare altrimenti poi tocca prima la coda dei pàttini) che tiene più lontano il margine delle pale di coda dal terreno