Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 10, 01:59   #8 (permalink)  Top
top gear
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da raffaelepicardi Visualizza messaggio
i cuscinetti in ceramica(schermatura in ceramica alta velocità) come mi ha detto il negoziante che me li ha venduti dovrebbero essere per motorialmeno spero!!
ho portato la culatta del novak 3,5r in un negozio di modellismo in zona e mi ha sostituito i cuscinetti, ma in tutta sincerità non so distinguere i cuscinetti per motore da quelli per altro uso, mi puoi aiutare a capire?
per il condensatore saldando la linguetta funziona bene ma anche secondo me la linguetta funge da fusibile pertanto ti chiedo se sostituisco il condensatore con uno che non sia novak e lo saldo sulla basettaoriginale dissaldando quello rotto secondo te è corretto?
Allora tutto ok per i cuscinetti.
vedendoli così non si nota differenza, ( a parte a volte le dimensioni) ma rispetto a quelli che si usano sul resto della macchina sopportano numeri di giri più alti e sono anche più resistenti a stress meccanici di vario genere.
se ripristini la linguetta va bene anche un condensatore non originale, basta sia della stessa capacità e supporti lo stesso voltaggio.
P.S. se ne prendi di tipo polarizzato, attento a saldarli con la corretta polarità.
Converrebbe comunque, per stare tranquillo, prendere un condensatore novak completo,dato che comunque il circuito del tuo ha preso un bel corto.