Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 10, 18:54   #3 (permalink)  Top
Chris Kiffmayer
User
 
L'avatar di Chris Kiffmayer
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao Chris
Quello è un bellissimo ed intrigante modello, ma non è assolutamente adatto ad un principiante: un biplano (peggio se piccolo) è sempre un aereo abbastanza "impegnativo" di suo e slow flyer vuol dire solo vola più lentamente, non che atterra "slow".

Con questo modello, se appena sbagli atterraggio, o peggio, ti riporti a casa un mucchio di legnetti ed un pò di cabane di alluminio "storte".

Ma che esperienza di volo RC hai?
Se non ci dici questo, nessuno potrà darti un consiglio realmente utile.

Se hai già un'idea di come si fà e cominci a volare da solo, prova con l'easystar (in un luogo molto aperto e con poco vento!!!!!).
Se voli in compagnia di uno già esperto, be allora sarebbe meglio chiedere consigli a lui; poi magari li discuti qui sul forum e trai le tue conclusioni.

In ogni caso se il modello ti piace troppo (è veramente bellissimo), puoi sempre prenderlo e metterlo da parte per quando ne masticherai di più: chi ti strilla?
ciao!
Ehi, grazie per l'interesse! Comunque, ora ti dico un pò:

- Iniziando dalla mia esperienza di volo, sette anni fa (avevo 13 anni) in negozio mi consigliarono l'acquisto del Firebird Outlaw (non so se qualcuno lo conosce ma era una cosa tipo l'Easy Star), era un bimotore a due canali. Lo comprai e lo portai fuori due volte in un mega parcheggio quì vicino: il risultato? Quattro lanci - quattro schianti. Così mi demoralizzai e arrivederci. Ora ho comunque scoperto che è uscito fuori produzione perchè chiunque tentasse di farlo atterrare lo andava a ripescare a terra sottosopra, dunque penso fosse anche colpa dell'aereo e non solo della mia negligenza! XD
(E anche per colpa di questo schifo di Firebird, senza offesa nel caso in cui qualcuno lo possieda, ho sviluppato un'antipatia incredibile nei confronti dei motoalianti)

- Per quanto riguarda la l'interesse verso uno slow flyer avevo preso di mira questa tipologia di aerei proprio perchè so che volano a velocità molto ridotte. Se mi ricordo una cosa del mio primo volo che mi fece paura era proprio la velocità a cui andava l'aereo, anche se non erano due motori di chissà quale potenza! Però penso siano cambiate molte cose nel mio cervello in sette anni XD
Comunque se il Pup non va bene come inizio allora pazienza... Me ne farò una ragione!

- In terzo luogo, per quanto riguarda i modellisti e i negozi da prendere come punti di riferimento quì in città, purtroppo ovunque io sia andato ho trovato gente disponibile unicamente a impossessarsi della mia pecunia. Quindi sarò stato sfortunato ma ho perso molta fiducia nei confronti del "modellista" prossimo.

Al limite, qualche slow-flyer economico adatto ad un principiante esiste? Tipo quelli della Kyosho, i Minium...

Ultima modifica di Chris Kiffmayer : 29 maggio 10 alle ore 19:01
Chris Kiffmayer non è collegato   Rispondi citando